LITTLE KNOWN FACTS ABOUT AVVOCATO BANCAROTTA MILANO.

Little Known Facts About avvocato bancarotta milano.

Little Known Facts About avvocato bancarotta milano.

Blog Article



Nel reato di bancarotta fraudolenta, la durata delle pene accessorie for every le quali la legge stabilisce, in misura non fissa, un limite di durata minimo ed uno massimo, ovvero uno soltanto di essi, deve essere determinata in concreto dal giudice in base ai criteri di cui all’artwork.

propria quando il reato viene commesso dall'imprenditore individuale, da un soggetto diverso sottoposto a liquidazione giudiziale, dai soci illimitatamente responsabili;

For every effetto di tale intervento normativo, la disciplina della bancarotta e degli altri reati fallimentari viene ricondotta all'interno del Titolo IX del nuovo Codice, dedicato alle “Disposizioni penali” (artt.

In definitiva, è sufficiente a dimostrare la sussistenza del nesso eziologico tra la condotta e l’evento il fatto che un reato societario (tra quelli previsti dall’art.

l’illecito dell’imprenditore fallito è considerato molto grave (advertisement esempio, for every la mole di documenti nascosti o contraffatti), for every cui il giudici sceglie una pena base molto alta;

Nello specifico, la bancarotta fraudolenta si realizza quando il soggetto fallito ponga in essere delle condotte volte a salvare illecitamente il proprio patrimonio.

In base al soggetto che commette il reato la bancarotta è necessario operare la seguente distinzione:

Inoltre, il reato di bancarotta fraudolenta per distrazione non richiede il dolo specifico e si perfeziona con il dolo generico, ossia la consapevole volontà di dare al patrimonio sociale una destinazione diversa da quella di garanzia delle obbligazioni contratte.

Nel rigettare i ricorsi, la Suprema Corte prende le mosse dal richiamo dei già espressi principi sia riguardo la configurazione della bancarotta fraudolenta patrimoniale quale reato di pericolo sia sulla ricerca degli “indici di fraudolenza” ai fini hop over to this site dell’accertamento dell’elemento oggettivo e del dolo generico.

A questo punto, si apre la procedura concorsuale liquidatoria che va advert interessare il patrimonio dell’imprenditore insolvente allo scopo di soddisfare i creditori.

La bancarotta fraudolenta è un tipo di reato fallimentare che viene disciplinato dalla Legge Fallimentare nelle ipotesi in cui un imprenditore dichiarato fallito metta in atto delle condotte discutibili allo scopo di

deve, poi, avere additional resources avuto una influenza causale agevolatrice sul compimento del fatto di bancarotta, accompagnato dalla consapevolezza della qualifica dell’

– preferenziale: si ha nell’ipotesi in cui l’imprenditore favorisca alcuni creditori in directory luogo di altri.

ha aggravato la sua condizione non chiedendo personalmente il fallimento o commettendo altra grave colpa,

Report this page